Il carnevale più bizzarro, folle, stravagante ed ecologico d'Italia di cui puoi essere protagonista e non solo spettatore

19° CONCORSO FOTOGRAFICO


Regolamento 19° Concorso fotografico Carnevale dei fantaveicoli

IMMAGINI PAZZE PER UNA FESTA PAZZA

Modalità di partecipazione (presentazione foto entro il 6 aprile 2018)

1) 
In occasione del “Carnevale 2018”, che si svolgerà ad Imola domenica 11 febbraio 2018, è indetto il 19° Concorso Fotografico Nazionale “Carnevale dei Fantaveicoli: immagini pazze per una festa pazza”.

2) 
Le fotografie dovranno essere attinenti agli eventi del Carnevale dei Fantaveicoli 2018.

Il 1° PREMIO verrà assegnato ad una foto che avrà come soggetto almeno un elemento legato alla sfilata dei fantaveicoli.

3)  
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti; ogni concorrente può presentare un numero massimo di 6 opere (solo stampe).

4)  
Il formato delle stampe dovrà essere minimo di cm. 20x30, massimo di  cm 30x40, possibilmente montate su cartoncino di dimensioni non superiori a cm. 30x40.

5) 
Ogni foto dovrà riportare nel retro il titolo dell’opera mentre il nome, cognome, indirizzo e telefono dell’autore andranno messi in un’unica busta chiusa allegata alle foto.

6)  
I partecipanti al concorso dovranno presentare esclusivamente foto scattate da loro stessi.

7)  
Le foto dovranno essere consegnate al Servizio Cultura, Spettacolo e Politiche giovanili del Comune di Imola Piazza Gramsci, 21 (2° piano) - tel. 0542/602300 (orari: lun. mer. gio. ven. 8,30-13 / mar. 8,30-13 e 15-18)  o spedite al seguente indirizzo: Servizio Cultura - Comune di Imola - via Mazzini 4, 40026 Imola (BO), entro e non oltre il 6 aprile 2018.

8) 
Le opere verranno giudicate e selezionate da una giuria tecnica il cui giudizio è inappellabile.

9) Saranno assegnati premi ai primi tre classificati.

   1° classificato: 
un buono acquisto da € 200
 e una targa in ceramica.

   2° classificato: 
un buono acquisto da € 150 
e una targa in ceramica.

   3° classificato: 
un buono acquisto da € 100
 e una targa in ceramica.

10) 
I vincitori riceveranno comunicazione scritta con l’indicazione per il ritiro dei premi.

11) Il Concorso prevede una premiazione ufficiale, una mostra collettiva comprendente almeno una fotografia di ogni partecipante in occasione dell’edizione 2019 del Carnevale dei Fantaveicoli o in altra manifestazione a carattere culturale. Le foto dei tre vincitori e una foto di ognuno dei partecipanti verranno pubblicate in una gallery dedicata al concorso fotografco sul sito www.carnevalefantaveicoli.it.

12) 
Tutte le opere presentate al concorso non saranno restituite e l’organizzazione si  riserva di riprodurre le stesse per i propri scopi istituzionali, con il solo obbligo di citare il nome dell’autore.

13) 
La partecipazione al Concorso implica la completa e incondizionata accettazione del presente regolamento.

14) 
Nel caso non si raggiungesse un numero minimo di 10 partecipanti, l’organizzazione si riserva di annullare il concorso e i partecipanti potranno ritirare le foto presentate.

PASS FOTOGRAFI

I fotografi hanno la possibilità di accedere all’interno del percorso transennato della sfilata previo ritiro del pass domenica 11  febbraio 2018 dalle ore 11 alle ore 14.00 presso il Box Informazioni (situato nella zona della partenza della sfilata). Contributo pass € 5,00

Scarica i documenti

COMUNICATO STAMPA VINCITORI 20171.pdf